Categorie
Società Tao

I violenti

In questo mondo ci sono tantissimi violenti. Non sono solo quelli che uccidono o rubano, ci sono tantissime forme di violenza, di costrizione; c’è quella politica delle leggi che obbligano, ad esempio, l’obbligo di vaccinarsi o di seguire un metodo di cura, sopraffanno la libera scelta dell’essere.

Il libero arbitrio è cosa sacra e qualsiasi sopraffazione è violenza.

È un mondo violento, cominciamo ognuno ad accorgerci di questo.

Se ad esempio non mangio carne, nessuno mi deve dare carne da mangiare, ma neppure devo costringere nessuno a seguire la mia scelta e sarò attento a non far pesare questa mia scelta.
Se voglio curarmi soltanto con i Fiori di Edward Bach, questa è una mia scelta e nessuno deve costringermi ad altra scelta e neppure io costringerò qualcun altro ad usare i fiori, neppure se sono sicuro che siano più efficaci di un antibiotico.

Se un medico sta pensando leggendo questo, che sono pazzo, questa è violenza, ma neppure io devo pensare che è un pazzo se vede solo il suo mondo di farmaci, sono problemi suoi, l’importante è che non siamo violenti l’un contro l’altro.

Il libero arbitrio è l’unica via verso la non violenza.

Categorie
Salute Società

Un mondo bestiale

I danni comportamentali creati dal “terrore pandemico” sugli esseri umani, in particolare i più piccoli, saranno enormi e a lungo termine.

Vedere signori in giro con le mascherine anche se non più necessarie e obbligatorie, che evitano accuratamente di avvicinarsi agli altri, è una brutta sensazione; ancora peggio vedere mamme che spingono il passeggino bardate sino agli occhi incuranti che il loro piccolo ha occhi per vederle.

i raggi uv distruggono il virus, coprendosi così, questo essere umano non permette al sole di compiere il suo lavoro

Tali comportamenti rientrano fra i disturbi psichici e diciamolo, non è che prima della pandemia l’essere umano andasse poi così bene, ma da domani, con questi disturbi comportamentali?

Come dovrebbe essere il nostro comportamento naturale? Basta osservare gli animali, la loro affettuosità verso i piccoli e i loro giochi. Più la società si allontana da questa “naturalezza animale” e più la società diventa “bestiale”

Categorie
Netflix Scienza Società Spiritualità

The Old Guard

“La vecchia guardia”, film prodotto da Netflix, da vedere.

Un tema molto moderno, lo strrapotere delle Big Pharma che assoldano milizie private per fare tutto ciò che vogliono eliminando gli oppositori.

A contrastarli cinque “immortali”, abbastanza taoisti, cinque come lo sono i cinque elementi, a voi trovare l’abbinamento giusto fra di loro.

Categorie
Politica Salute Società

Lo scemo del villaggio

Si è infettato di Covid e con la febbre è andato ad una festa e poi ad un funerale. Ha scatenato un putiferio e i nostro politici di destra e di sinistra vogliono introdurre i TSO per chi rifiuta le cure. Sistema oppressivo tipico dei regimi. E leggendo i giornali,sempre più sembra di stare in un regime. Lo si capisce dal fatto che i più importanti quotidiani non hanno più diversità.

Tutti appaiono preoccupati che l’imprenditore infetto “unga” gli altri della terribile malattia, malattia che ormai non fa più danni…

Quello che invece dovremmo considerare è la follia che questo signore impersonifica: se uno ha la febbre dovrebbe stare a letto, dovrebbe prendersi “cura” di sé stesso! Invece no, se ne và in giro a continuare a “fare”. Questo è il vero malessere, l’indicazione che qualcosa non va. Ricordo, all’inizio della pandemia, uno dei primi contagiati era ammalato, ma girava il mondo a “fare” gare e partite a calcetto. Ci ha messo poi mesi ad uscire dall’ospedale.

Yin Yang, la febbre indica qualcosa, è un segnale di malessere, solo uno stolto non considera i segnali.

Se avete paura che qualcuno in giro vi contagi, provate a reagire diversamente, nessuno vi può contagiare se non avete paura; fare come tanti purtroppo fanno, spostarsi, chiudersi, tirare sino agli occhi la mascherina, denotano solo problemi psichici, paura e la paura è il peggior contagio possibile. Invocare un TSO per un altro essere umano è un segnale ben preciso, respirate, prendetevi una pausa, prendere consapevolezza che qualcosa non va nella vostra vita.

Categorie
Salute Scienza Società Spiritualità Tao

I mattatoi e il Covid

I mattatoi fonte di grande diffusione del Covid. Si indaga scientificamente. Ci sta, è sempre bene affrontare il problema dal punto di vista del corpo. La scienza è lo studio dei corpi. In Fisica si studiano i corpi, corpi celesti, corpi sottili; in medicina si studiano i corpi, corpi umani, corpi degli insetti; i biologi e i virologi studiano corpi, corpi a livello molecolare, virale, batterico: sempre corpi sono.

Il taoismo studia Mente e Corpo e quindi oltre allo studio dei corpi, si studia anche la mente e la risposta deve convergere, deve dare “una” risposta, altrimenti non serve a nulla.

Usiamo i mattatoi come esempio, carne morta, il virus probabilmente attecchisce e si diffonde meglio dove c’è “non vita”.

Vita, non vita, semplice: vogliano fermare i contagi o la pericolosità di un virus? Viviamo. Abbiamo tutti constatato che, dove più alto è l’inquinamento, più alta la pericolosità del virus. In questi posti la vita è bloccata, aria cattiva, troppo lavoro.

Gli allevamenti intensivi di carne inquinano, noi mangiamo troppa carne, il virus colpisce questo e ci dà una indicazione: cibi più sani. Sarebbe interessante una statistica coronavirus rispetto alla quantità di carne consumata da chi si è ammalato.

Impariamo a cogliere i messaggi che gli accadimenti, ritenuti dai più, proprio accadimenti, cioè cose casuali, ci lanciano.

Consapevolezza, ecco la risposta giusta ad ogni virus. Le risposte che prevedono solo il corpo, sono limitate, nel tempo brevi: sì, magari fermano un virus, ma non tolgono le cause.

PS

In Cina si svolge, mentre scrivo, il festival di Yulin, migliaia di cuccioli di cane uccisi per la loro carne e la Cina vive (vive?) nel terrore del Covid, ma noi siamo diversi?

Categorie
Società

I miei primi 64

64 anni, come i 64 Esagrammi, un tutto.
Mi ricorda l’uovo di Pasqua, una completezza.
Adesso mi sento come all’esterno dell’uovo, quello che dovevo fare nella società, nella vita è fatto. Adesso sono il dono che era dentro l’uovo.

Per farlo ho, come tutti, fatto compromessi, soprattutto accettando gli altri e le loro idee, cercando comunque di comprenderli.

Adesso, fuori dall’uovo mi sento libero di dire tutto:

Detesto i razzisti, non li sopporto proprio, si pongono ad un livello di vita subumano e non se ne rendono conto e quindi in fondo detesto ogni partito di destra. So, dal 1980, da dove prendeva i soldi Berlusconi e vomitai quando fece il “patto con gli italiani” a Porta a Porta. Già il fatto di averlo stipulato davanti a Vespa…

Politici come Zingaretti del PD e Gelmini di FI mi danno nausea, vogliono obbligare a vaccinare contro l’influenza. Spendo la mia vita ad insegnare l’insensatezza della attuale medicina e arrivano questi ignoranti a devastare. Sono intollerante verso medici e affini, sciocchi che belano di sanità e non comprendono i danni creati alle menti umane con le loro mascherine e i loro aghi: sono i novelli militari pronti ad assassinare il nemico. Li riconoscete perché dicono sempre: abbiamo “sconfitto”, questo e quello.

Mi rivolto quando qualcuno parla di complottisti e mostra un viso angelico quando probabilmente ha appena intascato una tangente da qualche Big Pharma. Considero Trump un pazzo, ma ho altrettanto paura dei democratici e delle corporazioni che stanno dietro loro pronte a incrementare gli utili sulla pelle delle persone e della natura.

Sono un postsessantottino, ho visto i cosiddetti rivoluzionari finire tutti in posti di potere che un tempo contestavano. Siamo stati stritolati fra brigatisti e servizi deviati, fra un Andreotti e un Cossiga. Ho apprezzato Berlinguer e voglio Pertini!
Mi guardo in giro e rivaluto persino Sgarbi in mezzo alle macerie politiche. Credo che tutto sia politica, ma la politica non esiste più.

Vedo persone della mia età ammalarsi e morire senza aver provato a vivere, rimasti attaccati ad ideali non più esistenti, e tutti, guarda caso, pro-vax. Conosco nuove persone che hanno la consapevolezza che esiste qualcosa di più e lo vogliono scoprire, non importa quanti anni hanno.

Amo Cristo e odio la Chiesa, la grande carceriera del suo pensiero. Ho studiato ogni religione e perlustrato ogni meandro filosofico e amo la semplicità e profondità del Taoismo e della Natura.
Alle ultime elezioni ho votato i Verdi, ma non so neppure se esistono più. Mi fa specie che in Italia siano all’1 per cento quando non esiste un partito politico minimamente votabile. Ho sempre votato e sempre lo farò, questo mi hanno insegnato i partigiani.

Amo la tecnologia, ma deve aiutare la natura ed eliminare ogni lavoro alienante e liberare l’essere umano che deve potere dedicarsi a se stesso e gli altri.

Ringrazio molte persone, troppe per elencarle qui, lo faccio da cuore a cuore.

Categorie
Società

Fake news al rogo

Assistiamo con orrore al ritorno della “caccia alle streghe”. Cittadini, politici, scienziati, giornalisti che si ergono a censori di quelle che considerano “fake news”. È triste vedere come la storia si ripeta implacabile e nessuno la studia o la comprende!

Certo, i terra-piattisti diffondono fake news, ma chi siamo noi per attaccarli, censurarli, metterli sul rogo?!

La chiesa mise molte donne a bruciare vive; molti che “pensavano diversamente” erano assassinati, in ogni epoca. Chiunque conosca la storia ha il voltastomaco quando ritorna su queste vicende, ad esempio Galileo costretto ad abiurare per non venire assassinato?! Follia pura! E GALILEO AVEVA RAGIONE! Fermate la vostra pazzia, qualche fake news rispetto alla libertà di ognuno vale la pena per il bene degli esseri umani. Non torniamo ogni volta bestie disumane.