Categorie
Salute Spiritualità

L’acqua santa

Non sono mai stato un forte sostenitore della chiesa, anzi, un tempo l’ho persino definita l’anticristo perché ha fatto odiare Dio alle persone, ma ho sempre apprezzato le chiese.

La loro bellezza architettonica, il loro respiro, la loro energia sono un piacere per lo spirito. Naturalmente parlo di quelle chiese antiche e costruite da mirabili architetti che avevano profonda conoscenza della natura e dei suoi profondi meccanismi.

L’acqua santa è sempre stata per me acqua santa, la sacralità è sacralità e la magia creata dalla sacralità è per l’essere umano ispiratrice.

Vedere quindi, al posto dell’acqua santa, il contenitore del disinfettante è lo squallore assoluto, vera dissacrazione dello spirito e il segno della fine ingloriosa della chiesa.

2 risposte su “L’acqua santa”

Salve, è interessante leggere il pensiero di chi non crede in Cristo riguardo alla Chiesa e a ciò che sta avvenendo in questo tempo di prova. Ciò che ha osservato sugli effetti “anticristici” derivati dai peccati umani di coloro che dovrebbero formare la Chiesa, sono opera del Maligno che con le sue energie tenebrose cerca in tutti i modi di rubare le anime, specialmente quelle dei consacrati e lo fa con gli inganni, facendo leva sulle debolezze delle persone.
Ma la Chiesa di Cristo è fatta dai cuori e dalla fede di tutti i cristiani, e grazie a Dio siamo in molti che nel silenzio mediatico e nell’umiltà della carità costruiamo i mattoncini della Chiesa.
Le privazioni dei nostri elementi sacri, tra cui l’acqua santa all’ingresso delle chiese, ma ancor più quando ci è stata tolta l’Eucaristia, sono un’imperdibile occasione per noi di consolidare la nostra fede, per vivere ancora più intensamente il desiderio di comunione con Dio.
Non si preoccupi, la fine della Chiesa non ci sarà, le assicuro che ha visto molto corto nello “squallore” delle decisioni umane, perché in realtà questa “pulizia” dei cuori e delle false fedi è una potatura permessa da Dio che sta dando grandi frutti tra i veri cristiani.
Spero che attraverso la visita delle chiese e dei santuari possa sempre arrivarle nel cuore la gioia dell’Amore di Dio. Le auguro pace e bene.

Quello che non cresce in Cristo? Non credo abbia compreso il mio pensiero. Cristo non si trova in chiesa… Non vedo cristiani che credono in Cristo, ma solo nella sua immagine idolatra ed infatti non hanno nessuna capacità di risposta in quanto periodo storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *