Una nostra insegnante scrive su Facebook:
Buongiorno .Oggi sono in fase aggressiva!!!sono dovuta uscire per una commissione urgente che mi ha portata in Cesano centro:SIAMO CIRCONDATI DA COGLIONI IGNORANTI , IRRISPETTOSI E IRRESPONSABILI!!!!!!!
Per fortuna qualcuno si SALVA ma, se le normative dicono di portare guanti e la mascherina che ti copra naso e bocca (come la foto mia),perché trasgredire e portarla alla Cazzo??!!???(Ovvero che scopre il naso,chi scopre naso e metà labbro,chi infila solo il guanto destro,chi li infila solo quando vuole e chi addirittura non ha nulla!!!).
Poi andiamo in giro a dire che politici e sindaci non fanno normative…ma se ci sono e i c…….che non le rispettano!!!!
Facciamoci un esame di coscienza!!!!
P.S.se poi non riapriamo dobbiamo solo ringraziare noi (loro)stessi:I TRASGRESSORI!
Non va bene, non tanto per il linguaggio scurrile, ma per l’aggressività non compresa.
Esistono molte persone che la pensano così, come esistono molte persone che sono arrabbiate per l’obbligo di dover indossare la mascherina.
Quindi, chi ha ragione, chi torto?
La legge obbliga. Sappiamo ormai che le leggi sono ad personam e valgono per quello che valgono.
Nessuno ha ragione perché si pensa di avere ragione, è il solito ego guerrafondaio che si mette sul piedistallo e giudica gli altri e naturalmente “io” ha sempre ragione.
Come fare a capire che siamo in questo meccanismo perverso? Semplice, lo conferma la rabbia. Se c’è questa rabbia, allora sicuramente siamo nell’ego.
Come uscirne? Con la saggezza.
Il saggio conosce la verità. La verità è dello spirito. Il saggio sa che andare in giro con la mascherina non è “naturale”, è da “società con la mascherina”. Il saggio però non si preoccupa, va in giro con la mascherina, magari se la cala un po’, magari no, saprà sempre cosa fare perché vive nel tempo presente e la verità gli è sempre accanto e la rabbia gli è sconosciuta.
O si vede l’ego o si vede la verità, non ci sono alternative.