Categorie
Fisica

Tesla e la trasmissione energetica

Da ragazzo mi affascinava l’astronomia e mi iscrissi a Fisica alla Statale di Milano per diventare astrofisico e vi scoprii la Fisica quantistica. Giocando a Subbuteo con mio fratello più piccolo, chiamavo i miei giocatori con nomi di famosi fisici, ecco Plank o vai Bohr! e così via. A quell’epoca era facile trovare i nomi di 11 fisici famosi vissuti a cavallo tra il secolo precedente e quello in cui vivevo. Ancora adesso le loro scoperte restano affascinanti, ma erano unite ad una conoscenza profonda, non solo della Scienza in sé, ma anche della vita. In contrasto la nostra scienza moderna esercitata più da “topi di laboratorio” è sottomessa a logiche economiche.

La fisica parla di energia. Max Plank scoprì i salti quantici e fu un passo fondamentale: gli atomi si muovono facendo “salti”, si spostano da un punto e appaiono in un altro.

Vedo una stretta correlazione tra la teoria di Plank e le nostre cinque posizioni dell’Yi Gong: siamo Tai Chi, cioè siamo esseri energetici, solo nel momento in cui siamo nell’esatto Yi Gong, nell’esatto punto quantico.

Tutti conoscono la formula di Einstein E = mc2, che dimostra che la massa è energia. Teoria così reale che ha dimostrato tutta la sua pericolosità, drammaticamente attuale, nell’”atomica”.

La formula di Plank è meno nota, ma fondamentale: E = vh. Possiamo togliere h che è una costante e la formula ci dice che l’energia “E” è una vibrazione “v”. Più alta la vibrazione, più potente l’energia.

Questo filmato può aiutarci a capire

Tutto è vibrazione e la conclusione del video è che le vibrazioni possono aiutare a stare bene. Viene presentata una macchina che produce vibrazioni meccaniche da usare terapeuticamente. Il Tai Chi ha il vantaggio di non produrre vibrazioni meccaniche che possono in alcune frequenze essere dannose, come mostrato nel video nel caso dei ponti, ma solo vibrazioni energetiche, i cinque Yi Gong appunto.

Al giorno d’oggi le persone non comprendono la realtà energetica e, riferendosi all’omeopatia, la liquidano con la classica frase fatta è: “acqua fresca”. Il bombardamento mediatico le ha indotte a pensare così, i poteri economici non vogliono che l’essere umano possa curarsi con omeopatia, fiori di Bach, Qi Gong, Tai Chi e altro perché finanziariamente poco appetibile…

In questo video in inglese il dott. John Cambell illustra la triste realtà del mondo della medicina commentando questo articolo, “The illusion of evidence based medicine” (L’illusione della medicina basata sull’evidenza) uscito sul British Medical Journal.

In questo altro filmato si parla di conoscenze ancora poco approfondite.

Un fisico che non conoscevo bene è Tesla. Geniale, fu oscurato e posto nel dimenticatoio dal suo finanziatore: il banchiere Morgan che produceva cavi per l’altra tensione.

Solo di recente le scoperte di Tesla sono state riportate alla luce. La vicenda Tesla è esemplare dell’intreccio scienza/economia. Tesla aveva attuato la trasmissione dell’elettricità senza fili: onde che si spostano nell’aria.

Perché ci interessa Tesla? La similitudine è nelle emissioni energetiche che proviamo attraverso le file di persone: il Lin Hung Jing della famiglia Yang. Le persone che hanno assistito ai test energetici col maestro Chu sentono spesso una corrente elettrica che pervade il corpo e vedono le persone schizzare via senza l’impiego di forza muscolare. I più, quando, guardano le sue dimostrazioni hanno una immediata reazione di di

niego, simile a quella dell’essere umano d’oggi che crede solo nella “scienza” non comprendendo che la scienza è ancora lontana dall’aver disvelato la realtà delle cose nelle sue forme più misteriose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *