Categorie
Politica Salute

Ultime dal Buzzikinstan

Il racconto dei buffoni di corte visto in un’ottica umoristica.

La situazione del Covid nel mondo è un indice politico, ci mostra che, dove si è soppressa la libertà, lì non sta andando bene.

l’Europa ha in una settimana quasi 8 milioni di contagi, l’Africa solo 300.000, però gli europei vogliono portare i vaccini in Africa! Agli Africani è andata molto bene che i vaccini sono costosi e gli Europei se li sono tracannati per meschinità individuale. Tanti hanno usato la scusa di fare il vaccino per gli altri, però quando l’OMS diceva che, invece della terza dose, bisognava mandare i vaccini nei paesi poveri, nessuno ha fiatato, ma son tutti corsi a bucarsi mostrando che era solo un malsano egoismo mascherato con una scusa che glorificasse la loro azione.

In Europa le nazioni illiberali hanno contagi altissimi grazie ai green pass e ai lockdown dei non vaccinati, Francia e Italia ridicole e il nuovo nascente nazismo germanico – già si rimpiange la Merkel – sta riportando i contagi su.
l’Inghilterra è in fase calante. Impressionante le foto dei loro stadi pieni e i tifosi senza mascherine mentre da noi, grazie al green pass stiamo riducendone l’affluenza. Da notare l’attacco a Boris Johnson nel momento in cui è dimostrato che la sua politica anti green pass ha funzionato.

L’india ha un notevole aumento dei contagi per effetto di Omicron e aumenteranno ancora, ma è a livello dell’Italia nonostante abbia 25 volte la sua popolazione.

l’Australia, nazione non più democratica da tempo, si rende ridicola durante gli Open di tennis e caccia Djokovic, ma ha un aumento vertiginoso dei contagi.

Figura pessima anche Israele che continua a fare dosi, sono alla quarta, ma basta aspettare un paio di mesi e i contagi scoppianodi nuovo.

Molto preoccupante la Cina e la sua politica folle, se si trovano 2, 3 casi l’intera città viene chiusa in lockdown totale. Adesso sono 3 città con 20 milioni di abitanti. Andranno avanti così per anni. Questo ci mostra che il regime cinese, nuovo modello del capitalismo mondiale, fa schifo.

Gli USA vaccinano e vaccinano, ma sono sempre in testa da due anni per contagi giornalieri. Biden o Trump, poco importa, il modello americano è un colabrodo.

Qualche purista storce il naso quando si leggono i dati, sono quelli che i giullari di corte usano per terrorizzare la massa umana, ma ritengo invece che la Vita ha una interpretazione benigna nonostante i buffoni di corte ne danno una lettura sempre maligna.

Avete notato come molti topi cercano di abbandonare la nave che lentamente affonda? Un paio di sorci vogliono salvare la faccia e han detto nei talk show, quei moderni luoghi televisivi, che hanno sostituito le arene, i colossei, dove si manda un “povero cristo” di volta in volta in pasto al pubblico, e ai sorci, che questi vaccini non funzionano per più di due, tre mesi e non si può pensare di continuare a vaccinare. Il libro Hungar games è un perfetto esempio della nostra realtà. I novax sono chiusi nel loro recinti e usati per sollazzare il decadentismo di ignobili esseri non più umani. Del resto se guardiamo i possibili candidati alla presidenza della Repubblica c’è da mettersi le mani nei capelli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.